CORSO BASE

CORSO BASE sulle 5 Leggi Biologiche e sulla Sistemica Familiare

Il programma si articolerà attraverso due aree didattiche propedeutiche: 

un CORSO BASE sulle 5 Leggi Biologiche e la Sistemica Familiare (3 moduli); 

una FORMAZIONE in SCIENZE BIOSISTEMICHE (3 moduli + 2 intensivi).

 

  • Il Corso Base 

E’ composto da 3 Moduli di due giorni (tre weekend) 

 

Il Primo Modulo è un Corso Introduttivo completo. Permette un iniziale approccio a questo livello formativo anche a coloro che non hanno alcuna conoscenza della materia.  Un’ introduzione alla studio della Biologia e della Sistemica nella loro reciproca qualità e nella possibilità costante di verifica empirica.

Nei due Moduli successivi seguirà la fase Propedeutica alla Formazione in Scienze Bio-Sistemiche.



 1° MODULO CORSO BASE -  SABATO 25 E DOMENICA 26 GENNAIO 2020

Sabato ore 9.30 - 18.30, Domenica ore 9.30 - 18

Quota di partecipazione 250 euro

 Alcuni argomenti trattati nel corso dell'incontro:

LE 5 LEGGI BIOLOGICHE

  • I Legge: lo Shock Biologico come origine di malattia.       

  • II Legge: i sintomi organici come funzione di una Fisiologia Speciale avente un senso biologico. La chiave cli- nica e diagnostica per una nuova terapeutica: la curva bifasica.                             

  • III Legge: classificazione dei 4 tessuti organici per funzione normale e speciale in base all’embriogenesi, isto- genesi e ontogenesi: ovvero la vera natura biologica del cosiddetto cancro e di tutte le cosiddette malattie.         

  •                                                                                                                                                                                                                                                 

  • IV Legge: il ruolo dei Batteri e dei Virus.      

  •                                                                                                                                                                                                                          

  • V Legge: il Nuovo Senso Biologico della “malattia”.

I 4 FOGLIETTI EMBRIONALI                                                                                                                                                                                                                                        Fisiologia normale e speciale dei Programmi biologici. Anatomia e Istologia normale e speciale dei Programmi biologici Fondamenti. La rivelazione delle Biocostellazioni. Il Campo e le sue proprietà. I movimenti dello spirito. Fondamenti di Costellazioni familiari e sistemiche. La storia delle Costellazioni, gli studi e le scoperte di Bert Hellinger. Le nuove Costellazioni Spirituali e Mediali. Fondamenti sulle 5 Leggi Biologiche e sulle Biocostellazioni. Osservare un sintomo in diretta con dei rappresentanti. Chi èil sintomo? Le malattie come relazioni sospese. Riconoscere e integrare i movimenti interrotti. Facilitare le relazioni disfunzionali e sospese. Gli Ordini dell’Aiutare e i limiti dell’aiuto. Rispetto e destino.

 

2°MODULO CORSO BASE -  SABATO 22, DOMENICA 23 FEBBRAIO 2020

Propedeutico alle “Scienze Bio-Sistemiche 

Sabato ore 9.30 - 18.30, Domenica ore 9.30 - 18

Quota di partecipazione 250 euro

 Alcuni argomenti trattati nel corso dell'incontro:

  • IL CERVELLO ANTICO: I tessuti che originano dall’ENDODERMA e la loro funzione biologica nel sincronismo mente/corpo: aspetti generali sui tumori e sulle cosiddette malattie dell’Endoderma. I tessuti che originano dal MESODERMA ANTICO e la loro funzione biologica nel sincronismo mente/corpo: aspetti generali sui tumori e sulle cosiddette malattie del Mesoderma antico.              Nutrimento e Protezione approccio alla sistemica: il rapporto con la mamma.

  • IL NEOENCEFALO: I tessuti che originano dal MESODERMA RECENTE e la loro funzione biologica nel sincronismo mente/corpo: aspetti generali sul cancro e sulle cosiddette malattie del Mesoderma recente. I tessuti che originano dall’ECTODERMA e la funzione biologica nel sincronismo mente/corpo: aspetti generali sul cancro e sulle cosiddette malattie dell’Ectoderma. Validità e vita di relazione approccio alla sistemica: il rapporto con il papà.

 

3° MODULO -SABATO 21, DOMENICA 22 MARZO 2020

Propedeutico alle “Scienze Bio-Sistemiche 

Sabato ore 9.30 - 18.30, Domenica ore 9.30 - 18

Quota di partecipazione 250 euro

 Alcuni argomenti trattati nel corso dell'incontro:

  • Introduzione al comportamento ormonale e al significato biologico del tono dell’umore (cosiddette sindromi maniaco-depressive).

  • I Super programmi speciali Biologici e Sensati nei compiti e nei ruoli relativi al branco (gruppo di appartenenza).

  • L’anatomia delle costellazioni schizofreniche, i conflitti in sospensione su base organica e psichica.

  • Le verifiche, lo studio, le connessioni psiche/cervello/organo. Esempi di costellazioni e Biocostellazioni.

  • Fondamenti sull’atteggiamento del facilitatore.

  • Primi approcci al sentire. Introduzioni agli Ordini dell’aiutare. Gli Ordini dell’Amore e l’ordine familiare. I limiti e la forza. Il rispetto e il Destino.

  • Nozioni sull’approccio con i clienti. Restare nella forza (sia per il facilitatore che per il cliente). Accogliere il cliente con tutto ciò che porta.

  • Rinunciare a salvare il cliente (e la propria madre). I Quattro livelli del sintomo. Le nuove frontiere delle costellazioni e l’integrazione delle Biocostellazioni.

  • Il sintomo come relazione sospesa.

  • I vari modi di condurre

 

DOCENTI

PASQUALE AIESE: Medico Chirurgo e Biologo, Specialista in Epidemiologia Clinica e Sanità Pubblica, Omeopata, Agopuntore. Insegnante di Yoga e Satnamrasayan. Presidente dell’Associazione Libertà è Salute, consulente e docente per le 5 Leggi Biologiche in Italia, ha fondato le Scienze Bio sistemiche. Un nuovo approccio verso l’indagine clinica, su quanto scaturisce da una diagnosi medica, che permette di trasformare la “malattia” in un’opportunitàdi cambiamento psichico, emozionale e spirituale della persona sofferente.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONI E' POSSIBILE CONTATTARE L'INDIRIZZO: libertaesalute@gmail.com