CORSO INTRODUTTIVO ALLE SCIENZE BIO - SISTEMICHE

 

 

INTRODUZIONE allo studio della Sistemica Familiare secondo un approccio Scientifico e Biologico. Saranno presentate le 5 Leggi Biologiche in modo semplice e comprensibile e alla portata anche di chi non ha ancora conoscenze approfondite di anatomia e fisiologia umana.                                                                                                                                                                               

I partecipanti a questo incontro potranno accedere alla FORMAZIONE ANNUALE IN SCIENZE BIOSISTEMICHE 2020/21.

Nella GIORNATA INTRODUTTIVA verranno presante la Biosistemica che integra le Leggi della Biologia prendendo spunto dalle più recenti scoperte sulla Epigenetica, la Citologia Sperimentale, L'Etologia e dalle 5 Leggi Biologiche (queste ultime con un approccio rigorosamente scientifico ed applicativo ed un punto di osservazione non strettamente medico) e la Sistemica Familiare secondo gli Ordini dell'amore di Bert Hellinger e le Costellazioni Spirituali. 

L’obiettivo è permettere una comprensione iniziale che indirizzi alla “verifica personale” della relazione psiche-cervello-organo nei processi di salute e “malattia” :La fondamentale relazione tra i nostri sintomi e gli schemi di sopravvivenza elaborati e costruiti sin dai primi mesi di vita intra ed extrauterina, nel nostro adattarci al Gruppo di Appartenenza: Habitat Familiare e Habitat Biologico (ciascun partecipante può presentare un proprio sintomo specifico, anche semplice, da trattare e condividere la verifica biosistemica direttamente con il docente e con il gruppo di studio).

Alcuni argomenti trattati nel corso dell'incontro:

  • - La “malattia” come opportunità: dall’etichetta diagnostica ai sintomi veri della persona unica. Il modello evolutivo relativo allo choc biologico – conflitto – e della susseguente attivazione di un Programma Speciale Biologico e Sensato, ovvero quanto chiamiamo sommariamente “malattia”.
  • - Nozioni di Istologia e Anatomia: un invito a riscoprire il nostro corpo quello che i maestri tantrici definiscono “il tempio di Dio” 
  • - Habitat bio-sistemico e schemi di sopravvivenza: comprendere il linguaggio preciso del corpo quale risultato biologico ed emozionale del continuo adattamento al nostro Sistema Familiare.
  • - Diritto alla Libertà di Scelta terapeutica informata e formata: Come possono contribuire le 5 Leggi Biologiche e gli Ordini dell’Amore alla crescita d’individui liberi e senza paura della “malattia”.
  • - Come evitare i cosiddetti "conflitti aggiuntivi" post-diagnosi che confondono e aggravano la sintomatologia dei momenti riparativi.

 

DOCENTE

dott. PASQUALE AIESE

Medico Chirurgo e Biologo, Specialista in Epidemiologia Clinica e Sanità Pubblica, Omeopata, Agopuntore, Insegnante di Yoga e Satnamrasayan. Presidente dell’Associazione Libertà è Salute, consulente e docente per la Biosistemica.

Fondatore delle Scienze Bio sistemiche: Un nuovo approccio verso l’indagine clinica, su quanto scaturisce da una diagnosi medica, che permette di trasformare la “malattia” in un’opportunità di cambiamento psichico, emozionale e spirituale della persona sofferente.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONI E' POSSIBILE CONTATTARE L'INDIRIZZO: libertaesalute@gmail.com